segnala ad un amico
E-mail


BMW R 1200 R
Visualizza Ingrandimento


BMW R 1200 R

Scarica il catalogo in PDF (1,23 MB)

Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto


Parametri delle Categorie: Moto
Motore Boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/olio, 2 alberi a camme e 4 valvole per cilindro a disposizione radiale, contralbero di equilibratura centrale
Cilindrata 1170
Coppia massima 119 Nm a 6.000 giri/min
Potenza massima 81 kW (110 CV) at 7.500 giri/min
Cambio a sei rapporti ad innesti frontali
Capacità serbatoio 18
Velocità massima oltre 200 km/h
Colori Smoke grey metallizato opaco, Light Grey metallizzato, Red Apple metallizzato, Nearo Zaffiro metallizzato con filettatura Alpinewhite (Disponibile solo versione Classic, con sovraprezzo)

Prezzo modello base €12.910,00 chiavi in mano (incluso primo tagliando)


Il nuovo motore boxer derivato dalla BMW HP2 Sport dalla cilindrata di 1 170 cm³ con doppio albero a camme in testa (DOHC) è identico ai propulsori che già equipaggiano la R1200 GS e la R 1200 RT. La coppia massima raggiunge i 119 Nm a 6 000 g/min, con una potenza nominale di 110 CV. Il propulsore precedente assicurava spinta ed accelerazione in qualsiasi condizione d’uso, il nuovo motore migliora ulteriormente la risposta e la performance complessiva.

Mentre la R 1200 R, dotata nella versione di base di cerchi in lega fucinati, ha un carattere versatile e trasversale, la R 1200 R Classic, equipaggiata con cerchi a raggi, si rivolge soprattutto ai clienti che ricercano dei tratti ed una connotazione più tradizionale.

Nella versione di base la R 1200 R viene offerta in tre varianti cromatiche: Smoke Grey metallizzato opaco, Lightgrey metallizzato e Redapple metallizzato che danno una lettura del tema Roadster in chiave dinamica, elegante e moderna. In combinazione con i cerchi in argento Nürburg, le tre tonalità sottolineano il carattere dinamico e sportivo della Roadster.

La R 1200 R Classic punta invece intenzionalmente su un raffinato contrasto cromatico che accentua il braccio longitudinale della sospensione, l’albero cardanico, il coperchio della testata cilindri, il telaio e la forcella, verniciati in colore argento. Lo stile classico ed elegante viene ulteriormente sottolineato dai collettori di scarico interamente cromati e negli specchietti retrovisori dal look cromato.

Fra gli optional; ABS semi integrale, ASC, controllo della pressione pneumatici ESA (Electronic Suspension Adjustment), parabrezza e valigie. Numerosi gli accessori a disposizione, dal leggerissimo scarico in titanio Akrapović ai copricilindri cromati fino ai pratici sistemi di valigie.

R 1200 R, Pure Boxer Excitement.




Designed by Acquamarina