La storia
  

moto bmw di solomoto concessionario bmw malaguti per pesaro e provincia

moto bmw di solomoto concessionario moto bmw, malaguti per pesaro e provincia

moto honda di solomoto concessionario moto honda per pesaro e provincia

moto honda di solomoto concessionario moto honda per pesaro e provincia

 

La concessionaria F.lli Lazzarini s.n.c. nasce nel 1970 dalla passione dei Fratelli Lazzarini, Eugenio, Enzo, Giancarlo, Claudio, Laura e si mette subito in evidenza nell’ottimizzare e migliorare le caratteristiche dei motoveicoli, anche grazie alla grande esperienza che Eugenio ed Enzo hanno ottenuto in anni di attività agonistica, culminata con la vittoria di TRE TITOLI MONDIALI come pilota e costruttore, ed  altrettanti come Team Manager di Eugenio Lazzarini con Piloti del livello di Fausto Gresini e Luca Cadalora.

 

Sin dall’inizio l’obiettivo principale è stato quello di creare una struttura solida in grado di far fronte alle più svariate richieste di ogni cliente e in grado di offrire tranquillità ed un servizio unico.

 

Nella nostra attrezzatissima officina, riceviamo appassionati motociclisti da ogni parte d’Italia per eseguire riparazioni, personalizzazioni, tagliandi e tutto quello di cui può avere bisogno un motoveicolo per garantire all’utente il piacere e la sicurezza di guida.

 

Dalla nostra officina sono nate moto uniche pluriiridate, come la LAZZARINI-MAICO, la PIOVATICCI, diventata poi BULTACO, vincitrice di vari campionati del mondo, la LAZZARINI –MBA e la IPREM vincitrici del campionato del mondo con EUGENIO LAZZARINI nella doppia veste di pilota e costruttore, le prime APRILIA 125 da Gran Premio. Negli anni che vanno dal 1976 al 1980 moltissime moto che partecipavano al mondiale 125 adottavano telai costruiti dai Lazzarini.

 

Nel 1984 viene stipulato l’accordo con Honda per la distribuzione e l’assistenza delle sue prestigiose moto per la provincia di Pesaro. Nello stesso anno nasce SOLOMOTO s.a.s. di Lazzarini, che stipula l’accordo con BMW MOTORRAD per la distribuzione e l’assistenza delle moto BMW nella provincia di Pesaro.

 

Lo sviluppo dell’accordo con BMW è stato incredibile: si è passati dalle 10 moto vendute nei primi anni, alle 300 moto nel 2005, con un servizio di post-vendita tale da essere il punto di riferimento BMW in Italia.

 

La Solomoto è stata anche concessionaria MALAGUTI per la provincia di Pesaro, con la cui collaborazione abbiamo organizzato e promosso insieme al Comune di Pesaro per diversi anni, corsi di guida per i ragazzi che si affacciano per la prima volta al mondo delle due ruote, in modo da garantirgli la preparazione per affrontare la strada, nella più assoluta SICUREZZA.

 

Nel 2002 abbiamo sentito l’esigenza di fare ammirare gli oggetti dei propri sogni, siano essi moto o scooter in un ambiente piacevole e familiare ed è per questo che è nato il nuovo SHOWROOM LAZZARINI dove poter visionare l’intera gamma moto o scooter, provare un capo di abbigliamento specifico, cercare l’accessorio che manca alla vostra moto o chiedere un preventivo e notizie sulle ultime novità . Altre importanti novità per quanto riguarda l'aspetto showroom sono previste all'orizzonte, perciò rimanete collegati.....vi stupiremo nuovamente. 

 

Attualmente nella nostra concessionaria oltre a tutti i FRATELLI LAZZARINI sono impiegati validi e preparati collaboratori in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.

Quello che pensiamo ci renda unici è la nostra passione per il mondo delle due ruote, essere costantemente alla ricerca di migliorare il concetto moto con lo scopo di offrire la massima sicurezza e il massimo piacere di guida, la professionalità e la disponibilità che da più di 40 anni mettiamo a vostra disposizione.

 

Se anche per voi le Due Ruote sono la passione della vita, venite a trovarci siamo aperti tutti i giorni tranne la domenica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di seguito, una carrellata di immagini di personaggi più o meno famosi che nel corso degli anni sono venuti a trovarci per condividere la passione che abbiamo in comune e per toccare con mano e apprezzare il nostro lavoro, sempre volto a garantire a tutti i clienti la massima SICUREZZA e soddisfazione. 

 

 

Visitatori dell'officina Lazzarini ai tempi della gestione Team Italia con le Garelli: John Surtees & Giancarlo Morbidelli. 

 

 

 

 John Surtees: un grande, delle due e quattro ruote.

 

 

 Giancarlo Morbidelli: anche.

 

 

 

 

 

 

 Giorgio Faletti, in versione Drive In in sella ad una splendida Honda

 

 

 

 

 

 Valentino Rossi e suo padre Graziano (con le mitiche bretelle) insieme a Enzo e Eugenio Lazzarini

 

 

 

 

 


 Filippo Magnini e Federica Pellegrini, insieme a Enzo e Giulia Lazzarini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Designed by Acquamarina